C’è una Lourdes anche in Italia. Il caso di Madre Speranza, rivedi la puntata di Viaggio a

madre_speranza Non sono in molti a sapere che esiste una piccola Lourdes anche in Italia, a Collevalenza, una frazione del Comune di Todi (Pg).

In questo luogo sorge il santuario dedicato all’amore misericordioso di Dio, voluto fortemente da Madre Speranza (1893-1983), una grande suora e mistica originaria della Spagna che si trasferì a Collevalenza nel 1951 per rimanervi fino alla morte giunta all’età di quasi 90 anni.

In questo luogo, proprio come a Lourdes, sgorga un’acqua miracolosa, capace di guarire le malattie fisiche e spirituali. Una fonte che Madre Speranza trovò sotto ispirazione divina contro il parere di tutto e tutti.

Madre Speranza viene dichiarata Beata il 5 Luglio 2013, dopo un lungo processo iniziato nel 1988, a seguito del riconoscimento del miracolo avvenuto per sua intercessione e grazie all’acqua del santuario, di un bambino, nato a Monza nel 1998, affetto da gravi intolleranze allergiche, guarito in modo miracoloso a un anno di età dopo l’assunzione dell’acqua della fonte e dopo le preghiere di affidamento a Madre Speranza.

Ripercorriamo insieme questa straordinaria storia con le immagini della puntata di “Viaggio a”, il programma di Paolo Brosio in onda su Rete 4.

 

 

Google+