Fireproof e la “sfida dell’amore”, un rimedio per le coppie in crisi

Fireproof, la prova del fuoco per le coppie in crisi

fireproof locandinaSpesso si dice che le coppie vanno in crisi verso il settimo anno di matrimonio.
Le cause possono essere le più svariate: incomprensioni, stanchezza, tradimenti, assuefazione..
Ma una coppia di coniugi cattolici ha un’arma in più: la fede, la preghiera, Dio.

Quando tutto sembra perduto può accadere di scoprire qualcosa o incontrare qualcuno che ci aiuta a recuperare il vero senso dello stare insieme e dell’amore di coppia.

Proprio quello che accade in questo film del 2008, dove una coppia in crisi si ritrova seguendo un metodo apparentemente semplice ma sorprendentemete efficace.
Ve lo proponiamo qui di seguito consigliandovene un successivo acquisto perchè è un film, che secondo noi, periodicamente va rivisto per ricaricare le batterie dell’amore di coppia che ogni tanto, complici gli affanni della vita, tendono a scaricarsi. Un rimedio importante per le coppie in crisi.

FIREPROOF – LA TRAMA

Il capitano di una stazione dei pompieri di Albany in Georgia, Caleb Holt (interpretato dal cattolicissimo Kirk Cameron), è sposato con Catherine Holt, ma dopo i fatidici sette anni di matrimonio il loro rapporto è in crisi, logorato da diversità di vedute sulla vita domestica, sul lavoro, soldi e hobby. La coppia sembra incamminata verso il divorzio quando il padre di Caleb propone loro un ultimo singolare tentativo per salvare il loro matrimonio, un periodo di prova chiamato “The love dare” (La sfida dell’amore). Nonostante la presenza di un terzo incomodo, Gavin Keller, che ha qualche attenzione di troppo per Catherine, grazie alla fede alla fine l’amore trionferà e al termine della “prova” i due ricelebreranno le loro nozze, consacrando il loro legame con un patto innanzi a Dio.
(trama tratta da wikipedia)

Questo il link per leggere e vivere anche voi i 40 giorni della “sfida d’amore”!

Google+