Grande festa a Roma per i 20 anni di Nuovi Orizzonti

festa_nuovi_orizzonti Ben 1200 i partecipanti alla grande festa svoltasi ieri a Roma al Teatro Orione per festeggiare i 20 anni di attività della Comunità Nuovi Orizzonti di Chiara Amirante.

Tra i presenti anche alcuni personaggi noti come Andrea Bocelli, Nek, Lorella Cuccarini, Matteo Marzotto, Simona Branchetti, Savino Zaba, Francesca Fialdini, Marco Iannone, Sarah Maestri, Fabio Salvatore.

Tra le dichiarazioni e le curiosità ci ha colpito la testimonianza di Andrea Bocelli che ha dichiarato:
“Cito 2 aneddoti per spiegare cosa significa l’ ”amore” di cui parla Chiara Amirante. Il primo: un professore all’Università diceva che se nel mondo c’è il male, allora Dio non esiste. Un alunno gli chiese: professore, secondo lei esiste il freddo? Lui rispose: non esiste, è solo assenza di caldo e il buio è solo assenza di luce. Lo studente concluse: quindi anche il male è solo assenza di bene, cioè assenza di Dio. Il professore chiese: chi sei? Rispose: Albert Einstein. La fede in Dio, allora, non è affatto cosa di poco conto …  è un raggio di sole in questo mondo che del sole ha tanto bisogno.
Secondo aneddoto: Madre Teresa si trovò accanto a un sofferente che emanava cattivo odore. Un passante le disse: io non lo farei per niente al mondo. Lei rispose: nemmeno io! Questo è l’amore”
.

A questo link potete leggere alcune testimonianze e rivivere con in foto le emozioni di questa giornata.

 

Google+