Il nuovo libro di Paolo Brosio “Raggi di Luce” da oggi nelle librerie

Esce oggi nelle librerie la nuova avventura giornalistica di Paolo Brosio.
Il titolo del libro è “Raggi di Luce”, ancora una volta un libro di ricerca e di testimonianza, una raccolta di avvenimenti e guarigioni inspiegabili se non con gli occhi attenti della fede.
raggi di luce Si tratta del quinto libro di Paolo Brosio dopo la sua conversione avvenuta grazie anche a un viaggio a Medjugorje nel 2009.

Una conversione che lo ha portato a raccontare nei suoi libri in primo luogo la sua vita e la sua conversione, poi il suo viaggio a Medjugorje, quindi le tante storie di guarigione e di fede raccolte in giro per l’Italia.

Quello che colpisce dei libri di Paolo Brosio è lo straordinario entusiasmo per la sua fede riscoperta ma anche la sua capacità di raccontare e scoprire storie senza perdere il suo rigore giornalistico.
I fatti vengono descritti con dovizia di particolari, di testimonianze, di documenti.
I miracoli, le guarigioni non sono mai vissuti con un facile e ingenuo entusiasmo ma sempre contestualizzati con una ricerca e un approccio professionale.

E’ forse questa la sua forza più grande oltre alla sua simpatia e alla sua facilità di interagire e creare rapporti con le persone.
La sua vita è diventata un grande cammino di testimonianza (tantissimi gli incontri in giro per l’Italia) e di giornalismo “religioso” culminata con la trasmissione televisiva  “Viaggio a” in cui ha raccontato Medjugorje e tante altre storie da lui scovate.

Oggi si riparte con questo nuovo libro che, ovviamente, leggeremo con grande curiosità e interesse.

Qui di seguito vi proponiamo una delle sue testimonianze avvenute in giro per l’Italia a Latina nel settembre 2013, a seguito del fatto straordinario della statua della Madonna della veggente Vicka che si è illuminata a Medjugorje:

Google+