Le migliori app cattoliche per iphone e ipad

Nell’immenso catalogo dell’ Appstore non potevano mancare delle app di ispirazione cattolica.
Ne abbiamo selezionate alcune che secondo noi non dovrebbero mancare sul vostro smartphone:

1 . ILROSARIOapp_ilrosario
App gratuita che ci permette di leggere i misteri del rosario con litanie finali incluse. Davvero comoda la possibilità di consultare le letture del giorno aggiornate sia per il rito ambrosiano che romano, accompagnate da commenti di personaggi illustri della Chiesa Cattolica. A completamento, anche alcune preghiere di San Francesco e la coroncina della Divina Misericordia. La prima app da aprire al mattino per iniziare bene la giornata. Imperdibile.

 

IBIBBIA_cei_20082. IBIBBIA
App gratuita per iphone e ipad che ci permette di sfogliare comodamente la Bibbia nella traduzione Cei del 2008.
Semplice nella grafica ma comoda nella ricerca e ben indicizzata. Con la possibilità di salvare i versetti preferiti nei segnalibri.
Consigliata.

 

app_vatican.va3. VATICAN.VA
App gratuita e ufficiale del vaticano per iphone e ipad. Ci aggiorna su tutte le news riguardanti Papa Francesco e il Vaticano.
Non particolarmente entusiasmante come grafica e usability ma utile per essere sempre aggiornati soprattutto sui documenti ufficiali e i discorsi del Papa.

 

app_vatican_insider4. VATICAN INSIDER
Una bella app gratuita di informazione curata da La Stampa che riprende le news, tutte dedicate al Vaticano, contenute nel portale Vatican Insider.
Bella la grafica e la usability che permette una lettura chiara e piacevole. Unica ma grande pecca: l’impossibilità di condividere le news sui social network.

 

app_medjugorje5 MEDJUGORJE, I MESSAGGI, LA STORIA
Una app, questa volta a pagamento, che con 1,79 euro ci permette di avere tutti i messaggi della Madonna di Medjugorje divisi per anno e mese. Con la funzione dei preferiti possiamo inoltre salvare i messaggi più significativi in un’apposita sezione.
L’app è realizzata dal Gruppo Editoriale Orizzonti di Luce, parte della comunità fondata da Chiara Amirante Nuovi Orizzonti. Per cui si tratta in ogni caso di soldi ben spesi e per una buona causa.

 

Google+