Nde (Near death experience) – Il caso di pre-morte di Valeria Biagio

Valeria_Biagio Fu Raymond Moody, filosofo, psicologo e medico statunitense, uno dei primi e forse il più autorevole professionista a occuparsi di questi casi che egli stesso defini con il termine di Nde, Near Death Experience.

Casi cioè in cui il paziente si trovava in uno stato di pre-morte.
Viveva un’esperienza traumatica che lo portava a un passo dalla morte o addirittura lo faceva sembrare apparentemente morto ma per miracolo, o forse solo per caso, riusciva in qualche modo a ritornare in vita.
Al suo ritorno però accadeva qualcosa.
Iniziavano a emergere dalle labbra del sopravvissuto racconti ai limiti del paranormale fatti di tunnel di luce, di incontri con esseri di luce, di sensazioni di pace, di distacco dal corpo.

Allucinazioni forse, se non fosse che spesso questi racconti si assomigliavano enormemente e suggerivano che potesse esserci un collegamento tra di essi, un fondo di verità.

Il libro di Raymond Moody La vita oltre la vita quando uscì nel 1975 suscitò grande interesse nella comunità scientifica e in tutto il mondo. Ne seguirono altri alcuni dei quali ridimensionarono il fenomeno negando la sua evidenza scientifica che appariva quasi scontata in questa prima raccolta di casi.

Sta di fatto che anche in Italia queste esperienza talvolta accadono.. e lasciano ancora stupiti.

Vi proponiamo il caso di Valeria Biagio, un caso di pre-morte che potete ascoltare direttamente dalla sua voce in questa interessante testimonianza:

[like_to_read][/like_to_read]

    

Google+