Suor Cristina alla conquista di The Voice!

Ma chi l’ha detto che le suore sono rinchiuse nei conventi intente solo alla preghiera e a una vita nascosta?
Mercoledi sera al talent musicale The Voice of Italy su Rai 2 è successo qualcosa che ha strabiliato tutti: l’esibizione di Suor Cristina Scuccia.

La 25enne suora siciliana ha cantato con grande passione ed energia un brano di Alicia Keys (no one) riscuotendo una standing ovation del pubblico e una grande sorpresa per i giudici, colpiti dalla sua voce ma anche dal suo aspetto insolito per un palco musicale.
Forse tutto si sarebbero immaginato tranne che di trovarsi di fronte una suora rock!

Alla fine Suor Cristina ha scelto di entrare nella squadra del rapper J-Ax, il primo a girarsi e a premiare la voce sicuramente “più sorprendente” fino a questo momento.

the-voice-2-suor-cristinaMa chi è questa Suor Cristina Scuccia che sta facendo impazzire i social network (popolarissimo l’Hashtag #suorcristina)?!
Si tratta di una cantante che si è fatta suora o di una suora diventata cantante?
La risposta è la prima.

Da sempre appassionata di canto e musica Suor Cristina ha vissuto un’adolescenza lontana da Dio con la musica come unico obiettivo. Così tra un tentativo al talent Amici e un pensiero a X Factor arriva il ritorno alla fede grazie all’incontro con Claudia Koll nel 2007 che la porta a diventare protagonista per un musical nella parte di Suor Rosa.
Poi comincia a frequentare la Star Rose Academy, una scuola fondata dalle Orsoline e diretta da Caludia Koll.
Quindi la scelta di diventare suora per davvero con il noviziato nel 2010 in Brasile.

Ora la ritroviamo niente meno che su Rai2 a far scatenare le suore amiche che l’hanno accompagnata, con le note di Alicia Keys e un chiaro rimando emotivo a quello che fu un grande successo di pubblico e di musica, il film Sister Act interpretato dall’attrice (non suora questa volta..) Whoopy Golberg.

Se le premesse sono queste, direi che ci possiamo aspettare e augurare un finale uguale se non migliore!
Intanto godiamoci la sua interpretazione e la grande sorpresa di pubblico e giuria:

Google+