Tornati dall’Aldilà, il nuovo libro di Antonio Socci

antonio-socci-tornati-dall'aldilàAntonio Socci torna dal 2 Aprile nelle librerie con un nuovo libro dal titolo: “Tornati dall’Aldilà”, una raccolta di innumerevoli casi di persone che in qualche modo hanno vissuto esperienze di pre-morte o autentica resurrezione. Dalle vite dei Santi fino ai giorni nostri per inoltrarci anche nei casi cosiddetti di pre-morte, quelle nde (near death experience) di cui si è tanto discusso anche in passato grazie al lavoro di Raymond Moody, filosofo, psicologo e medico statunitense, uno dei primi e forse il più autorevole professionista a occuparsi di questi casi (per approfondire vi rimandiamo a un nostro articolo sulle nde con la testimonianza di Valeria Biagio).

Ma in “Tornati dall’Aldilà” di Antonio Socci c’è qualcosa che va oltre la mera raccolta di testimonianze o documenti esterni. Proprio l’autore del libro ha infatti potuto vivere direttamente una di queste esperienze grazie alla figlia Caterina, colpita nel 2009 da un arresto cardiaco di oltre un’ora (sinonimo di morte clinica per la medicina) e miracolosamente ritornata in vita dopo un tentativo di rianimazione disperato alla presenza di un sacerdote che pregava accanto a lei.

Forse nasce proprio da qui il desiderio di Antonio Socci di addentrarsi con “Tornati dall’Aldilà” in un territorio spesso contraddittorio ai confini del paranormale, solitamente inviso agli scettici e alla comunità scientifica.

Ma come recita il testo di presentazione del libro: “Non si può e non si deve dire più, con triste disincanto, che ‘da là nessuno è tornato’. Perché non è così. Sono tornati. Ed è il caso di ascoltarli”.

Questo il collegamento alla pagina Facebook appositamente creata per “Tornati dall’Aldilà”.

Google+