Un gay dichiarato a Medjugorje

paolo brosio cecchi paoneCosa ci fa un gay dichiarato come Cecchi Paone a Medjugorje? La risposta è semplice: ce lo ha portato Paolo Brosio!

L’inedita coppia televisiva Brosio – Paone ha trascorso infatti la Pasqua appena conclusa niente meno che a Medjugorje, il luogo di pellegrinaggio mariano ormai arcinoto a credenti e non credenti per le sue famose apparizioni.
Un incontro tra scienza e fede che ha visto i due volti noti della tv protagonisti di un viaggio con diversi obiettivi: Paolo Brosio ha potuto riassaporare la sua amata meta di preghiera e fare da Cicerone a Cecchi Paone, venuto in qualità di giornalista e di “indagatore” critico dei fenomeni che avvengono in questo luogo (guarigioni, conversioni..) ma soprattutto dell’atmosfera che qui si respira.

Un Cecchi Paone, da sempre scettico sul fenomeno Medjugorje, che ha subito  dichiarato: “Se non ci fosse stata l’elezione di Papa Francesco non mi sarei mai sognato di venire nella terra dove voi dite che appare la Madonna”.

Paolo Brosio non si è fatto pregare e, cogliendo questo entusiasmo per il nuovo Papa, ha invitato il collega a vedere di persona l’atmosfera di gioia e di preghiera che questo luogo è capace di trasmettere.

Il risultato di questo viaggio, avvenuto sotto il cappello dell’associazione Olimpiadi del Cuore Onlus, fondata da Paolo Brosio, lo potremo vedere domani mattina mercoledì 23 Aprile nello speciale diretta su Canale 5 a “Mattino Cinque”, dalle ore 9.30 in poi.

Ci sarà infatti uno spazio di 45 minuti speciale dedicato a “Cecchi Paone a Medjugorje per Pasqua con Paolo Brosio” e al nuovo libro di Paolo Brosio “Raggi di Luce” (Edizioni Piemme Mondadori) da poco uscito nelle librerie.

Di seguito un piccolo video su questa esperienza postato direttamente da Cecchi Paone sul suo profilo twitter:

 

Google+